sabato 22 gennaio 2011

Implantologia dentale più evoluta


Mi sono ripromessa di scrivere, su questo blog, solo per segnalarti informazioni interessanti, legate ovviamente al benessere.

E qui arrivano le dolenti note, perchè questo post, sfiorerà l'argomento denti, e se non sono in ordine, addio sorriso,  ma qual'è  l'operazione che oggi va più di moda.....Brava vedo che hai indovinato...si chiama implantologia, in pratica se non hai più un dente, niente paura, il dentista ti inserirà  una vite di titanio o zirconia nella tua gengiva e poi dopo tre o cinque mesi, completeranno l'operazione inserendo la corona.

Immagino, che tu già penserai,  poverina e che questa scoperta l'hai fatta ora!!!

Certo che no, vorrei invece inserire un articolo che ti farà riflettere sull'uso di questi metalli, che  possono  con il tempo danneggiare la tua salute, ma  che nello stesso tempo, ti suggerirà  delle interessanti alternative leggi qui,  infatti hanno studiato elementi biocompatibili, e soprattutto  privi di rischi.

Personalmente, ho necessità di qualcosa di molto evoluto, dal momento che  sono un ipersensibile oltre che intollerante a molte sostanze chimiche e anche metalliche,  credo che questa informazione potrebbe essere utile a qualcuno di voi, che si trova nella mia stessa situazione.

Per avere maggiori informazioni clicca qui



2 commenti:

  1. Hai ragione. Infatti L' Implantologia dentale è la disciplina odontoiatrica che si occupa di ripristinare la funzionalità masticatoria nei pazienti totalmente privi di denti o con singoli denti o gruppi di denti. L'implantologia prevede l'inserimento di viti in titanio chiamate fixtures nell'osso mandibolare o mascellare, su cui successivamente verranno costruite le protesi fisse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma certi materiali non sono così innocui, per alcuni sono addirittura nocivi, per questo motivo ho segnalato un'altra possibilità.......

      Elimina