domenica 27 marzo 2011

Meravigliosa primavera

attribuzione immagine:
By uploader originale era Ed323 a en.wikipedia (Trasferito da en.wikipedia) [di pubblico dominio ], from Wikimedia Commons

La primavera è la stagione del risveglio, della rinascita, timidamente le prime gemme fioriscono, regalandoci meravigliosi sprazzi di colore ed allegria.

Gli uccellini cinguettano, gli animali escono dal letargo dell'inverno.

Che meravigliosa descrizione, purtroppo però la primavera pur bellissima a noi umani civilizzati, può portare anche tanta stanchezza, sonnolenza e depressione, e allergie ...paradossale vero?

Eppure è proprio così,  e coloro che sono ipersensibili, risentono maggiormente di questo passaggio, tanto che saggiamente si preparano ad incontrare la primavera curandosi in anticipo come?

Assumendo vitamine e antidepressivi naturali per almeno un paio di mesi prima, cercando se è possibile di riposare maggiormente.

E che dire degli allergici? che durante questa stagione si sentono a pezzi e devono tenere a bada la loro allergia al polline o ad altro, con antistaminici?
Direi di provare per il prossimo anno, con i vaccini omeopatici, che possono risolvere la situazione alla radice.

Il nostro organismo come ogni altra creatura si risveglia, ma ha necessità di maggior energia, per affrontare la nuova stagione.

Il grande problema delle nostre attuali primavere?  è che sono troppo ballerine, le temperature si alzano e scendono di diversi gradi, per cui non vi spogliate troppo, siate cauti, un buon rimedio è quello di vestirsi a strati.

Ma al di là di tutti i nostri acciacchi, la primavera è la più bella stagione in assoluto, che meraviglia quegli alberi in fiore, che gioia vedere la vita in piena attività.

Godiamoci la primavera......, viva la primavera.


Nessun commento:

Posta un commento