mercoledì 23 giugno 2010

Benessere,passioni, ricerca


Nessun essere umano, può pretendere di  insegnare ad un altro essere umano, come vivere e cosa fare della propria vita,  questa è una giusta premessa,  per spiegarvi che tutto ciò che scriverò, è ovviamente frutto della mia personale esperienza.

Sarete però d'accordo con me, su un pensiero universale, le passioni aiutano a vivere, e fanno anche crescere, soprattutto la ricerca, allena ottimamente la nostra mente,  e una  mente ben equilibrata, aiuta a stare bene anche fisicamente.

Sono d'accordo sulla cura del corpo,  ma ritengo che contemporaneamente, la nostra curiosità, ed il nostro desiderio di imparare cose nuove, devono essere le armi prioritarie per un sano vivere.

Il fatto che vi troviate su questo blog, e desideriate conoscere il pensiero, di un altro essere come voi, la dice lunga,  voi siete alla ricerca di qualcosa, di una ricetta? Ebbene sappiate sin da ora, che solo voi stessi, potrete eleborarla.

Per fare ciò, sarete costretti ad iniziare un percorso di ricerca,  una ricerca a 360 gradi, che non dovrebbe mai escludere il vostro autentico essere.

No, non saranno tutte rose e fiori, perchè una sana ricerca, a volte può portare alla luce, anche delle sorprendenti ed amare verità, ma non abbandonate mai voi stessi per rincorrere illusorie felicità, non traditevi, vi incuriosisce questo mio modo di comunicare con voi?, lo trovate strano per un blog del benessere?
eppure vi ripeto, solo voi esseri autentici, vi potrete regalare il vero benessere, tutto ciò che vi verrà proposto, potrà essere solo uno strumento, che sceglierete solo se sarà in linea con la vostra visione della vita,  anche se le visioni si possono allargare o cambiare. 

Siete solo voi,  i promotori del vostro benessere, le vostre scelte,  se efficacemente sostenute da una sana ricerca,  vi permetteranno di  capire quale sarà la via da percorrere, senza nefaste influenze esterne.









Nessun commento:

Posta un commento